Eccovi la procedura per iscriversi. Poiché gli alunni della Secondaria di Primo Grado sono minorenni, tale post è rivolto ai genitori.
1) Create un account di posta elettronica a vostr* figli*: per accedere alla piattaforma Edmodo è necessario avere un account di posta elettronica. Consigliamo Gmail.
2) Chiedete il "Group Code" all'insegnante responsabile della classe virtuale su Edmodo. Vi servirà per la prima iscrizione.
3) Raggiungete l'home page di Edmodo: cliccare qui quindi cliccare sul bottone azzurro ("I am a student") sotto "Sign up now. It's free."
4) Iscrivete vostr* figli* ad Edmodo: arriverete alla pagina "Student Sign Up". Lì inserirete a) il Group Code ricevuto dal docente; b) Lo user; c) La pass; d) L'e-mail (facoltativa, ma è sempre meglio metterla); e) il nome di battesimo (First Name); f) il cognome (Last Name). Ricordate di vistare la clausola sui termini di servizio e sulla privacy (ricordatevi che quell'OK è vostro, di voi genitori).
5) Visionate l'Home Page del profilo: lì troverete il Parent Code che servirà a voi genitori per iscrivervi.
6) Iscrivetevi, o genitori!: fate il logout dal profilo di vostro figlio. Vi ritroverete sull'Home Page. Lì cliccate su "I'm a parent"
7) Parent Sign Up: vi ritroverete in questa nuova pagina, pertanto inserite il "Parent Code" che avete ricopiato dal profilo di vostr* figli* e inserite gli altri dati. Conclusa l'operazione, benvenuti in Edmodo.
Riguardo alle motivazioni che possono convincere genitori, figli e insegnanti ad utilizzare quest'ottimo social network (ben più sicuro e meno "distraente" di Facebook), vi invitiamo a leggere quanto scritto qui.
Nessun commento:
Posta un commento