giovedì 30 settembre 2010

GEOGRAFIA: Software didattico Seterra 3.0



Vi passo il link per scaricare il programma Seterra 3.0, vero e proprio tutorial per imparare la geografia europea e mondiale divertendosi. Approfitto per ringraziare la collega professoressa Figari per avermi fatto conoscere il programma quando insegnavo alla S.M.S. Cambiaso di Quezzi.
Seterra, inoltre, ha un sacco di vantaggi: è leggero (pesa 800 k...installato poco più di 2 Mb), duttile (va su ogni piattaforma Windows dal 95 in su)...come recita la pagina web: "Seterra è un programma per imparare la geografia con 70 esercizi differenti. Impara le nazioni, le capitali, le bandiere e le città di tutto il mondo ! Esempi di esercizi: nazioni in Europa; stati americani; capitali degli stati americani; città francesi; città del Messico; nazioni dell'Asia ecc.".
Seguite con attenzione le istruzioni e ricordatevi di selezionare le impostazioni in lingua italiana. Se ci fosse qualche problema, scrivetemi e vedrò di aiutarvi.
Una volta installato, il programma si attiva cliccando sull'icona di Seterra...

Naturalmente l'administrator di questo blog non è responsabile del corretto funzionamento dei software citati o di eventuali inconvenienti o danni derivanti da un'errata applicazione delle istruzioni relative all'installazione degli stessi su PC altrui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie della segnalazione.
mi fai sapere se ci sono altri programmi freeware che aiutano a conoscere giocando anche materie diverse, tipo letteratura, storia, matematica ecc ?
grazie

La Scuoleria ha detto...

Caro anonimo...no problem. nel senso che posso indirizzarti verso una piattaforma a dir poco eccezionale: http://www.dienneti.it/risorse/index.htm
parti da qui e vedrai...Ciao